Equipe nelle Isole Canarie

Elena Gianelli

Laureata in Psicologia con lode presso l’Università di Torino, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria (numero di iscizione all’albo 2460).

Ha svolto il Master di II livello in Neuropsicologia Clinica dell’arco di vita presso l’Istituto Miller di Genova nel 2016/ 2017.Esperienza di tirocinio presso il Presidio Sanitario “San Camillo” di Torino in Neuropsicologia e Riabilitazione Neurocognitiva e presso il Servizio per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo.

Esperienza di assistenza volontaria presso l’ospedale “La Colletta” di Arenzano, nell’area di Neuropsicologia per il  trattamento di pazienti con Malattia di Parkinson.

Trattamento e presa in carico di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e con Disturbi dell’Apprendimento presso il Centro Clinico per i Disturbi dell’età evolutiva Pais di Recco.

 

Meg

Laureata in pedagogia presso la facolta’ del Magistero di Genova.

Insegnante di Scuola primaria dal 1982, lavoro svolto con passione ed entusiasmo e la consapevolezza di grande responsabilità.

Ha fatto esperienza presso le strutture montane del Comune di Genova come educatrice e direttrice.

Sette anni di formazione a contatto con il mondo dei bambini dove ha compreso la sua vera vocazione.

Ha promosso progetti per l’infanzia volti allo sviluppo della creatività utilizzando tecniche di vario genere ,in primis la ceramica.

Profondamente convinta della valenza pedagogica e catartica dell’arte in qualunque fascia d’eta, promuove e sostiene la sua divulgazione.

Ha concluso il suo impegno con il mondo della scuola, ma non la sua voglia di mettere a frutto le sue competenze.

 

Jonathan Castellò

Terapeuta del massaggio.

Aloeterapia, Riflessologia plantare e Cranio sacrale. Specialista sia nel settore sportivo, riabilitativo e aera del benessere.

Jonathan utilizza per il massaggio la foglia di Aloe vera appena colta e prodotti completamente naturali e biologici creati da Finca Canaria.

 

 

Pilar Beneito

Da bambina fu attratta dal mare e da adolescente iniziò a navigare nelle fredde acque della sua nativa Mar del Plata. Ben presto la sua città era troppo piccola e intraprese la strada che ogni appassionato di onde deve intraprendere prima o poi. Il surf l’ha portata in mezzo mondo, dal Cile a Capo Verde, passando per Brasile, Hawaii, Perù, Francia, Marocco e Spagna. Ha rappresentato l’Argentina nella Coppa del Mondo in Brasile nel 2000 ed è stata anche nel programma televisivo Cracks del Surf. Nel 2010, già completamente stabilita a Fuerteventura, fondò Fuerte Tribu, un club di surf per bambini che sarebbe diventato il punto di riferimento per il surf a livello locale, portando il surf ad essere uno sport extra-curriculare. Attualmente, oltre a dirigere la scuola di surf e il programma “surfing adattato”,  avvicina questo sport a persone con difficoltà motorie, cognitive e sensoriali

 

Fuerte Tribu

Siamo una scuola specializzata nella trasmissione di questo sport con passione, come stile di vita, come uno sport che ti accompagna nel tuo cammino. Cerchiamo di migliorare la qualità della vita delle persone con diversità funzionale, perché il Surf può essere sentito da chiunque lo desideri.
Le nostre attività di programma, campeggio e surf sono supportate da forti pilastri che danno un valore aggiunto alle nostre vite come l’educazione, la sportività, i rapporti con gli altri, il miglioramento delle condizioni fisiche e della conoscenza di se stessi;  il tutto in un ambiente naturale, in armonia con la natura.
Dietro una grande scuola, c’è sempre un grande Team, questo è il segreto di Fuerte Tribu, professionisti appassionati del mare, del surf e che amano dedicarsi a trasmettere e condividere la passione del surf. Il Team è composto da: Pilar Beneito, Giusy Fanelli , Rafa, Paolo Ragusa e Giacomo Pignata.

 

 

Equipe in Italia

 

Anna Scelzo

Attualmente svolgo la mia attività di psicologa-psicoterapeuta in un ambulatorio per il trattamento dei disordini alimentari presso l’ASL4 di Chiavari e di cui sono la responsabile per la parte clinica-psicologica.

Inoltre ricevo privatamente sia a Chiavari che a Genova.

Ho accolto con grande piacere l’offerta di Ely di entrare a far parte di questo fantastico team.

Ho molta stima di Ely, a lei mi lega anche un sentimento di appartenenza di sicuro non terrena. 

Il nostro progetto di lavoro prevederà, laddove sarà possibile, una presa in carico della persona in tutte le sue componenti, fisiche, mentali e spirituali, per dare la migliore risposta possibile ed aiutarla nel suo percorso di “guarigione”, intesa come evoluzione.

Ho una formazione molto eclettica perchè la mia vita ha seguito sentieri a volte non lineari, almeno solo in apparenza. In realtà tutto, come si sa, ha un senso ben preciso e nulla accade per caso. Ho una sensibilità umana e terapeutica che mi avvicina molto all’analisi junghiana.

Utilizzo il mandala durante i percorsi terapeutici, così come altre modalità quali lo psicodramma, tecniche di consapevolezza corporea, musicoterapia, tuning, transgenealogia e molto altro ancora.

Attualmente mi sto appassionando all’applicazione della fisica quantistica nella terapia.

“Non sono quello che mi è successo, sono quello che ho scelto di essere”.

 

 

Frank Laporte Adamski

60 anni, Heilpraktiker di nazionalità francese è naturopata (Associazione Professionale Ele.na) e fasciapulsologie creatore di una regolamentazione alimentare che migliora il funzionamento dell’organismo, salute e forma fisica. Pratica il suo metodo in tutto il mondo da quasi 30 anni.

Autore del libro “La Rivoluzione Alimentare”, Frank Laporte-Adamski è iscritto all’Association of Naturopathic Practitioners (Inghilterra, 2001) e si è laureato Heilpratiker (Germania, 1988).

Vive in Italia da più di 20 anni. E‘ anche coinvolto nelle aree termali di alcuni alberghi dove fornisce consulenza e pratica la sua tecnica (cibo e manualità).

 

 

Giorgio Anzil

Subacqueo esperto, scrive di subacquea.       

Esperienze importanti con i ragazzi ciechi di Albatros Paolo Pinto, ideatore di Acqua Mind, un progetto che, attraverso il rilassamento e la concentrazione aiuta a superare le paure dell’acqua o dell’immersione.

Responsabile per Promotur Viaggi del Progetto Didattico e Laboratori sul mondo marino.

 

 

 

Lidia Schichter

Si occupa di progettare percorsi e visite guidate rivolte a persone spesso escluse dalla cultura.

Creando così occasioni di testimonianza e partecipazione, in particolare persone con disagio psichico, Alzheimer, non vedenti, post ictus, autismo.

Recentemente ha iniziato ad occuparsi di persone vittime di violenze familiari

 

 

 

Paola Manfredino

Nata e laureatasi a Genova, vive a Milano dal 1990 dove per molti anni si è occupata di gestione aziendale.

Paola ha sempre coltivato un gran interesse per lo sviluppo del benessere e potenziale umano.

Si è diplomata in Naturopatia nel 2001 e in seguito ha preso il diploma di Sistemic Coach. 

Il suo lavoro si basa su un approccio sistemico alla persona, affrontando le tematiche di benessere psico-fisico-spirituale, di crescita personale e professionale.

Utilizza varie metodologie per sostenere i propri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi: work-life balance, sviluppo dei propri talenti, esplorazione sul proprio scopo di vita.

“Lo scopo nella vita è quello di trovare uno scopo e dedicare ad esso tutto il cuore” – Buddha

 

Velio Degola

Nasce a Genova il 16 settembre 1963,  psicologo e psicoterapeuta iscritto all’albo A psicologi regione Liguria con il numero 601.

È un uomo ed un professionista curioso ed animato dal desiderio di scoprire le parti più profonde dell’essere umano così da costruire con Esse un’alleanza anziché opporvisi ed averne paura.

È da sempre affascinato dal mondo onirico, per questo nel suo percorso formativo  ha approfondito questa prospettiva nella  lunga analisi personale e didattica svolta con Lino Tosca, didatta Cipa (Centro Italiano Psicologia Analitica) diventando a sua volta analista junghiano. 

È altresì affascinato dal complesso e complicato  mondo dei  sistemi e delle relazioni umane ed è Terapeuta Sistemico della Famiglia.

Parallelamente al percorso ufficiale e tradizionale di studi ha seguito un cammino sciamanico in Argentina e Perù, pratica Yoga ed è insegnante di Asya Yoga. 

Si interessa di Silvoterapia conducendo gruppi di meditazione e contatto con la natura.

 

Promotur

La Promotur è stata fondata nel 1974 per gestire viaggi di turismo, d’affari ed  “incentive” aziendali; in qualità di Tour Operator, ci siamo specializzati nell’organizzazione di viaggi dedicati al benessere ed allo sport.

Oggi la Promotur è presente a Torino con una sede e due filiali, impiegando oltre 40 professionisti con esperienza pluriennale nel turismo.

Da sempre,  il nostro obiettivo  è quello di stare accanto  ai nostri viaggiatori con rispetto e affidabilità.

Dal 1995 cooperiamo con “Accessible Europe”, il consulente turistico nato per  consentire a chiunque, anche a chi si trova in condizione di “mobilità ridotta”, di conoscere il mondo.

I nostri servizi includono:

-Biglietteria aerea, ferroviaria e marittima

-Prenotazioni alberghiere ed autonoleggio

-Turismo, vacanze, benessere e sport

-Incentives, Fiere e Congressi

-Tour culturali di gruppo