Percorso Arteterapeutico per adolescenti e               pre-adolescenti 10 – 22 anni.

Di aiuto in caso di disturbi del comportamento alimentare, autolesionismo, addiction, se ti sembra di non essere di questo pianeta.

Noi siamo come pacchetti preziosi, dentro ognuno di noi si trova un oggetto preziosissimo fatto di Luce Indaco, Cristallo, Arcobaleno… Durante il percorso di terapia avrete l’opportunità di aprire la vostra personale scatola, e sarete voi a mettervi le mani per cercare il vostro oggetto prezioso, conoscerlo e scoprire come utilizzarlo.
OBIETTIVI DEL SOGGIORNO
  • comprendere le leggi che governano la famiglia
  • comprendere chi sei tu all’interno della famiglia
  • elaborazione della rabbia dei rancori, dei sensi di colpa
  • comprendere la propria energia e le proprie qualità interiori
  • conoscere la tua espressività, le tue emozioni e il tuo corpo

Quali sono i benefici dell’esperienza?

  • Quali sono i benefici dell’esperienza?
  • Una leggerezza e pace interiore che prima non conoscevi.
  • Inizierai a vivere veramente e nella tua completezza.
  • Metterai pace nel tuo albero genealogico (la tua famiglia).
  • Saprai come vivere meglio la quotidianità.
  • Comprenderai le leggi della morte interiore e fisica.
  • Saprai come sviluppare le tue capacità e potenzialità.

il programma della settimana

Arrivo all’aeroporto di Gran Canaria e spostamento al centro dove si svolgerà la performance. Dopo aver sistemato i bagagli in camera, ci troviamo nell’Atelier di Arteterapia per iniziare il nostro Viaggio creativo…
Cerimonia sciamanica iniziale, dove firmerete il vostro contratto con voi stessi. Riceverai in dono lo strumento e il metodo di connessione con il tuo Pilota.
Tutte le opere artistiche e tutto ciò che accadrà durante questi giorni è parte del segreto professionale. Rimarrà per sempre segreto e protetto.
Alle ore 10.00 ci incontreremo sulla spiaggia vicino al centro dove insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia attraverso lo Yoga di Patañjale. Connessione con il nostro Pilota.
Prenderemo contatto con l’energia della griglia cristallina che irradia le Isole Canarie.
Dalle 11.30 alle 13.00 nell’Atelier di Arteterapia viaggeremo nel tempo, andremo senza dolore ad incontrare quei piccoli grandi mostri con cui ognuno di noi ha condiviso attimi di vita.
Pranzo al sacco. Sole e mare per tutti. Alle 17.00 ci incontreremo nell’Atelier di Arteterapia dove ci staccheremo completamente dai nostri mostri.
Verso le 20.00 per chi vorrà, ci gusteremo il tramonto sulla spiaggia.
Alle ore 10.00 ci incontreremo sulla spiaggia vicino al centro dove insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia attraverso lo Yoga di Patañjale. Connessione con il nostro Pilota.
Dalle 11.30 alle 13.00 nell’Atelier di Arteterapia viaggeremo nel tempo attraverso la creatività, ritornando indietro nel tempo riscoprendo parti di noi meravigliose e dimenticate. Attraverso questo apriremo il processo di armonizzazione con la nostra propria famiglia di origine , scoprendo ciò che fa parte di noi e ciò che ci è rimasto addosso di vecchie regole e persone che sono nel presente o nel passato, parte della nostra storia, della nostra società.
Alle ore 15.00 nell’Atelier di Arteterapia proseguiremo le creazioni della mattinata. Nel tardo pomeriggio lavoreremo creativamente su alcune parole che sono per noi “mortali” e scopriremo come gestirle e riconoscerle senza dolore.
Per chi vorrà, passeggiata nella principale città di Gran Canaria e visita ad alcuni locali sulla spiaggia dove sarà possibile ascoltare un po’ di musica.
Alle ore 10.00 ci incontreremo nell’Atelier di Arteterapia dove osserveremo insieme l’opera d’arte di Ely Phenix portale d’entrata per questa performance di guarigione, ed entreremo nello stargate.
Alle 11.00 partiremo, e in 40 minuti circa di macchina raggiungeremo il parco naturale delle Dune di Maspalomas.
Le Dune sono un luogo particolare, dove ci si accorge dell’incredibile pulizia del deserto, un luogo nuovo e differente a cui i nostri occhi non sono abituati. Insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia attraverso lo Yoga di Patañjale. Connessione con il nostro Pilota.
Mentre ci rilasseremo e giocheremo con le Dune comprenderemo il motivo per cui abbiamo scelto proprio quella particolare famiglia dove siamo nati.
Pranzo al sacco.
Nel pomeriggio dopo aver goduto del sole e della spiaggia, verso le 16.00 torneremo al centro. Alle 18.00 ci incontreremo nell’Atelier di Arteterapia dove attraverso una cerimonia sciamanica prenderemo contatto fisicamente con la nostra personale scatola.
Alle ore 10.00 ci incontreremo sulla spiaggia vicino al centro dove insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia attraverso lo Yoga di Patañjale. Connessione con il nostro Pilota.
Dalle 11.30 alle 13.00 nell’Atelier di Arteterapia ognuno di noi aprirà la sua personale scatola e attraverso la creatività prenderà contatto con la sua vera essenza e con il suo percorso di vita.
Pausa pranzo. Dalle ore 15.00 alle ore 19.30 nell’Atelier di Arteterapia proseguiremo ciò che è stato iniziato al mattino. Per chi vorrà tramonto sulla spiaggia.
Ci incontriamo alle ore 9.00, e in 15 minuti in macchina raggiungeremo l’aeroporto di Gran Canaria da cui in 30 minuti raggiungeremo l’isola di Fuerteventura. Dall’aeroporto in 30 minuti circa raggiungeremo una particolare spiaggia.
Sarà in questo luogo di spiagge bianchissime incontaminate, che attraverso una cerimonia sciamanica rinasceremo fisicamente su Gaia con consapevolezza.
Insieme conosceremo la fisicità, l’energia di Gaia e le sue leggi, perché soltanto comprendendole le possono trasformare. Cammineremo, faremo snorkeling, e chi vorrà potrà provare a fare surf.
Sarà in questo luogo che scopriremo dove sono ubicate le tre parti del nostro Io e impareremo a comunicare ed ascoltare il pilota della nostra astronave. Comunicare con il proprio Pilota, è entrare in comunicazione con la parte più alta di noi stessi.
Pranzo al sacco.
Alle 18.00 raggiungeremo il nostro nuovo centro a Fuerteventura.
Alle ore 10.00 ci incontreremo sulla spiaggia vicino al centro dove insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia attraverso lo Yoga di Patañjale.
Dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 nell’Atelier di Arteterapia sperimenteremo l’arte impulsiva, l’improvvisazione. Entreremo al centro di noi stessi e ci esprimeremo ognuno con gli strumenti artistici a lui congegnali, ognuno nel proprio “Flusso”. Ci sarà chi  spremerà direttamente il colore su enormi tele quasi in stato di trance e magari ballando, chi lancerà colore su grandi fogli magari al suono di un gong, e chi accarezzerà l’argilla in una profonda calma interiore.
La vostra personale musica sarà parte di questa vostra performance privata ed intima. Durante questa vacanza potrete conoscere e fare arte Writer (Graffissimo), fumetti, graphic novel, foto e tanto tanto altro.

Abbracci d’Amore e un arrivederci.
Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.

Se il percorso terapeutico è rivolto a un giovane minorenne, dovrà essere accompagnato nel soggiorno da almeno uno dei genitori. Durante il giorno per tutte le ore previste di terapia il giovane sarà sotto la responsabilità dell’Equipe mentre i genitori saranno liberi. Ogni giorno al termine dell’orario previsto di terapia, i genitori dovranno presentarsi presso la località concordata per riunirsi con i propri figli.
Se il percorso di terapia è rivolto a un giovane con più di 18 anni è preferibile che affronti il viaggio da solo. La responsabilità di viaggiare solo sarà molto utile ed importante ai fini stessi della terapia. Nel caso lo desideriate potete contattare PROMOTUR S.r.l. per concordare voli, trasporti e pernottamento.

Vieni con noi

Soggiorno terapeutico per adolescenti “Sono IO”

Costo 600,00€

La quota comprende:

  • Percorso terapeutico a cura dell’Equipe di Vacanze Terapeutiche Canarie ogni giorno dalle ore 15.00 alle ore 20.00
  • Percorso di Arteterapia ed Entronautica Creativa con Ely Phenix
  • Supporto psicologico e sessioni di respirazione con Elena Gianelli
  • Creatività con Meg
  • 90 minuti di massaggio terapeutico in riflessologia plantare,                  cranio sacrale e Aloeterapia con Jonathan Castello
  • Presentazione dei benefici della pianta di Aloe Vera a cura dello Staff di Finca Canaria

Il viaggio:

  • Per prenotare voli e soggiorno puoi contattare PROMOTUR S.r.l.   Piazza Pitagora, 9  10137  Torino                                                       Telefono: +39 011 3018888   Fax: +39 011 3091201                                                          email: turismo@promoturviaggi.it Sig.ra Tiziana