Conosci le leggi della percezione del tempo per eliminare lo stress dalla tua vita.
“Tu governi la materia solo quando ne conosci gli elementi, tu governi il tempo solo quando ne conosci le regole, tu governi lo spazio solo quando con esso interagisci.”
OBIETTIVI DEL SOGGIORNO
  • cambiare e gestire la percezione del tempo.
  • scoprire e utilizzare il proprio “flusso”.
  • conoscenza attraverso le neuroscienze delle leggi dello stress.

Quali sono i benefici dell’esperienza?

  • 1 un aumento del nostro benessere quotidiano.
  • 2 consapevolezza e autogestione del “pronto intervento anti stress”.
  • 3 percezione nel gruppo (ambiente lavorativo) del livello di stress e “pronto intervento anti stress”.

il programma della settimana

Arrivo all’aeroporto di Fuerteventura e spostamento in macchina al centro dove si svolgerà la performance. Dopo aver sistemato i bagagli in camera, ci troviamo nell’Atelier di Arteterapia alle ore 18.00 per iniziare il nostro Viaggio creativo…
Cerimonia iniziale, dove firmerete il vostro contratto con voi stessi, e vi verrà donato il vostro diario di viaggio.
. Attraverso la creatività andremo a comprendere il nostro personale stress e quello di gruppo.
Osserveremo insieme l’opera d’arte di Ely Phenix portale d’entrata per questa performance di guarigione, ed entreremo nello stargate.
Mattinata libera.
Alle ore 16.00 ci incontreremo sulla spiaggia vicino al centro dove insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia attraverso lo Yoga di Patañjale.
Prenderemo contatto con l’energia della griglia cristallina che irradia le Isole Canarie.
Dalle 17.00 alle 20.00 nell’Atelier di Arteterapia dove vige protezione, intimità e segreto professionale. Attraverso la creatività e il colore ci libereremo di tutto lo stress accumulato nel tempo.
Poi per chi vorrà, la serata a Tenerife sur è piena di attività, colori, danze e locali di ogni genere.
Mattinata libera.
Alle ore 15.00 ci incontreremo sulla spiaggia di Los Cristianos dove insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia.
Viaggeremo nel tempo incontrando una nuova infanzia, la nostra nuova infanzia.
Entreremo poi nell’Atelier di Arteterapia e ci libereremo attraverso il fare creativo di ciò che dentro di noi sappiamo che non ci è mai stato permesso fare nella vita di ogni giorno. Avrete la possibilità di utilizzare qualsiasi strumento creativo in libertà senza preoccuparci del risultato finale.

Ci incontriamo alle ore 9.00, e in 1 ora circa di macchina raggiungeremo la cittadina di Icod de los vinos, sulla costa settentrionale di Tenerife dove incontreremo la più grande ed antica Dracena del mondo, dell’età stimata di mille anni.

Una delle piante più interessanti delle Canarie (di cui è originaria), ed al tempo stesso uno dei simboli delle isole è il “drago” (Dracaena draco canariensis), specie della famiglia delle Liliaceee sopravvissuta all’ultima era glaciale. Questa pianta era ritenuta magica dagli antichi Guanci che sotto di essa riunivano il Consiglio dei Nobili per amministrare la giustizia. Si racconta che la Dracena fosse parte centrale del Giardino delle Esperidi, posto alle pendici del monte Atlante, dove il carro del Sole terminava la propria corsa ogni giorno, e proprio li, si narra crescesse un melo dai frutti aurei, donato dalla madre Terra ad Era in occasione delle sue nozze con Zeus e da questa affidato alle Esperidi affinché lo custodissero e lo coltivassero. Sennonché, avendole un giorno sorprese a cogliere i pomi del magico albero, Era vi aveva posto di guardia il drago Ladone che, arrotolatosi al tronco, impediva a chiunque di avvicinarvisi. La Dracena produce infatti una resina che, ossidandosi, assume una colorazione rossastra ed era per questo chiamata “sangue di drago”.Per questa sua peculiarità era molto ricercata da maghi ed alchimisti medievali. Attorno a questo immenso albero così pregno di storia, vita e magia andremo a comprendere qual’è e come funziona il nostro “Flusso” che è unico ed irripetibile per ognuno di noi. Entreremo attraverso la Pratica yoga e gli Yoga Sutra il Filosofo indiano Maharishi Patanjali nella meditazione profonda, e inizieremo a comprendere le leggi del tempo. Pranzo al sacco. Visiteremo l’orto botanico nato attorno all’albero millenario dove potremo vedere alcune piante autoctone delle isole Canarie. Prima di ripartire potremo deliziarci con un ottimo frullato di frutta tropicale fresca o formaggi locali all’interno di un tipico chiostro Canario. Rientro al centro previsto per le ore 19.00.

Mattinata libera.
Alle ore 16.00 ci incontreremo sulla spiaggia vicino al centro dove insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia.
Entreremo nell’Atelier di Arteterapia e sperimenteremo l’arte impulsiva, l’improvvisazione. Entreremo al centro di noi stessi e con la conoscenza della nostra personale percezione del tempo  ci esprimeremo ognuno con gli strumenti a lui congegnali, ognuno nel proprio “Flusso”. Ci sarà chi  spemerà direttamente il colore su enormi tele, quasi in stato di trance e magari ballando e chi accarezzerà l’argilla in una profonda calma interiore. La vostra personale musica sarà parte di questa vostra performance privata ed intima.
Ci incontriamo alle ore 9.00, e in 1 ora circa di macchina raggiungeremo il Teide che con i suoi  3718 metri è la montagna più alta di Spagna. Prenderemo poi la funivia che ci porterà alla cima da cui avremo una vista straordinaria di tutte le isole. In inverno passeremo così dalla spiaggia assolata i bagni e il costume a giocare a palle di neve, ed in primavera potremo godere dell’impareggiabile spettacolo dato dalle Echium wildpretii, il Tajinaste rojore in fiore
Avremo con noi il diario di viaggio dove potremo abbozzare le nostre impressioni ed appiccicare piccoli ricordi. Pranzo al sacco. Attraverso la creatività ognuno di noi pianificherà un giorno ideale delle propria vita, come vorremmo che fosse organizzato. Poi nel pomeriggio e nella serata vivrai: un momento, uno degli aspetti più belli di questo tuo giorno ideale.
Nel pomeriggio visiteremo la Riserva Naturale del Teno dove passeggeremo tra boschi e scenari oceanici davvero magici.
Rientro al centro previsto per le ore 19.00.
Mattinata libera.
Alle ore 15.00 ci incontreremo sulla spiaggia del Duche dove insieme seguiremo la danza del Sole e percepiremo l’energia di Gaia. Cosa è cambiato dentro di noi? Il nostro livello di stress è sceso? E’ cambiata la percezione del nostro tempo? Come non far più entrare lo stress nella nostra vita? Come abbassare lo stress nel nostro ambiente lavorativo e familiare? A tutte queste domande daremo una risposta in questa giornata analizzando ciò che abbiamo fatto e vissuto insieme.
Pranzo al sacco. Ci godremo spiaggia, sole e bagni insieme. Nel tardo pomeriggio dopo uno frullato di frutta fresca sulla spiaggia faremo una cerimonia iniziatica attraverso l’opera d’arte di Ely Phenix dove stabilizzeremo la consapevolezza della liberazione dallo stress nella nostra vita. In serata andremo nell’Atelier di Arteterapia dove attraverso la visione di un film e le Neuroscenze comprenderemo scientificamente tutto ciò che abbiamo vissuto.

Abbracci d’Amore e un arrivederci.
Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.

Vieni con noi?

Soggiorno benessere  “La percezione del tempo Abbandonare lo stress”  Costo 600,00€

La quota comprende:

  • Percorso di Arteterapia ed Entronautica Creativa con Ely Phenix ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 19.00
  • Esperienza di di dipinto sott’acqua con Ely Phenix e la collaborazione di Kristof Callewaert
  • Due massaggi terapeutici in riflessologia plantare, cranio sacrale e Aloeterapia con Jonathan Castello
  • Presentazione dei benefici della pianta di Aloe Vera a cura dello Staff di Finca Canaria

Il viaggio:

  • Per prenotare voli e soggiorno puoi contattare PROMOTUR S.r.l.  Piazza Pitagora, 9  10137  Torino                                                             Telefono: +39 011 30188888 (20 linee r.a.)    Fax: +39 011 3091201       email: turismo@promoturviaggi.it Sig.ra Tiziana