Escursione al parco nazionale Timanfaya Lanzarote.
Se non fosse per il blu intenso del cielo, tante foto scattate nel Timanfaya potrebbero passare per paesaggi di Marte. Vulcani e campi di lava vergine di questo Parco Nazionale di 5000 ettari situati lungo la costa occidentale dell’isola di Lanzarote sono uno dei più pittoreschi degli spettacoli visivi delle isole Canarie. Incontaminata dalla mano umana né la vegetazione né il clima hanno avuto il tempo di cambiare la bellezza di questa terra rossa e nera che fa parte di una Riserva della Biosfera dell’Unesco. Potete visitare il parco in due modi:
il giro in pullman:
si percorrono 14km in circa 45 minuti, mentre si ascolta una spiegazione registrata in spagnolo ed inglese. Il panorama è un qualcosa di spettacolare, tra bocche di vulcani probabilmente ancora attivi, lava che ha sotterrato tutto e vegetazione che cerca di farsi largo sgomitando tra i massi lavici sul terreno. Non è possibile scendere lungo il percorso, ma il bus fa alcune soste perché i passeggeri possano godersi al meglio il paesaggio mentre ascoltano le spiegazioni.
– Il secondo modo per visitare una piccola parte di parco è il giro in cammello, sicuramente più divertente e particolare del pullman, ma sempre se i cammelli non si presentano già stanchi morti, nei periodi infatti più turistici dell’anno meglio scegliere il pullman per evitare un super lavoro a questi straordinari animali.