Ringiovanire in vacanza è possibile? SI!!!!

Vieni a Fuerteventura per ringiovanire se stessa/o…
Tutti noi parliamo moltissimo del ringiovanire, corriamo dal chirurgo estetico per ringiovanire il volto, ma il cervello? Come puoi ringiovanire il tuo cervello?  All’interno del cervello ci sono aree della creatività, sono loro che ti rigenerano,
come si stimolano queste aree?
Immaginando! fai come fanno i bambini, chiudi gli occhi e immagina.
Rompendo gli schemi della mentalità!
La ripetizione, le abitudini, queste invecchiano il cervello.
Il fare le cose con le mani!
quando utilizziamo le mani per creare, quando impastiamo magari una pizza, quando dipingiamo, scolpiamo, in quel momento nel cervello si spengono i pensieri.
Il miglior ringiovanimento del cervello è fare cose con le mani e spegnere i pensieri.
Nelle Neuroscienze di chiama attivare il “Flusso”.
Tutte le volte che siamo nell’ambito creativo,  noi stiamo attivando le aree più antiche del cervello, li ci sono gli ormoni, li ci sono le sostanze che creano il nostro corpo, li ci sono le serotonine, l’endorfina, queste sono le sostanze del buon umore!
Quindi il ringiovanire viene dal fare cose senza i pensieri.
Quando c’è un problema, continuare a pensarci e ripensarci invecchia il cervello.
Quando hai subito una ferita e continui a pensarci e pensandoci senti rabbia come quando hai rancore; ad esempio, ci sono persone che dopo anni di separazione sono ancora rancorose a pensare al dolore che hanno provato e a pensare all’odio che hanno dentro, tutto questo fa emettere al cervello sostanze chimiche che lo invecchiano e che lo fanno star male.
Fai tutti i giorni qualcosa di creativo!
L’avventura è un ringiovanimento del cervello; ad esempio, quando fai la strada di casa, ogni tanto cambia strada, non fare la solita strada, cerca di fare cose nuove.
Le sorprese, che piacciono tanto ai bambini, esse ringiovaniscono il cervello.
Quindi più novità e meno abitudini.
Nella vacanza “La voce del cuore” trasformerai le tue abitudini imparando a vivere creativamente. Ringiovanirai te stessa nella tua vacanza trasformata “La voce del cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *